Da cosa possono dipendere delle calcificazioni parietali?

Buongiorno, ho fatto una tac lombare per dolori alla schiena e dal referto risultano delle calcificazioni parietali ats aorto-bisiliache, il mio medico non mi ha spiegato molto, si è limitato a dirmi di prendere della Cardoaspirina e dell'acido folico. Non ho mai fumato, sono astemia e vegetariana quasi da sempre. Sono golosa di dolci e gelati. Possono essere stati questi a crearmi queste calcificazioni? Sono pericolose? Grazie per la risposta.

Risposta

Non mi dici la tua età: se non sei troppo giovane, le calcificazioni rilevate alla TAC non hanno particolare importanza: si possono infatti ritrovare in età avanzata e non rivestono importanza patologica.

La tua dieta non è assolutamente in rapporto con tutto ciò.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale