icon/back Indietro

Cosa potrebbe provocare un bruciore durante la minzione?

Buongiorno, da 2 anni, provo un forte dolore (e bruciore) durante le minzioni. Ho fatto urinocoltura e non hanno trovato nulla, ho fatto ecografia e niente, ho preso antibiotici, passa durante la cura, ma si ripresenta subito. Non ho mai avuto la cistite e questo problema si è verificato la prima volta dopo un rapporto con il mio compagno, in un momento in cui aveva infiammazione all'uretra. Anche il flusso della mia urina è cambiato, non ho stimoli frequenti, non ho male ai reni, bevo molta acqua, mangio verdure, non fumo e niente caffè. Il problema è più frequente quando sono al lavoro, sto molto in piedi e vado in bagno meno spesso, ma anche se mi sforzo di bere, il problema persiste, grazie.

Risposta

Buongiorno,
ritengo che sia necessario fare una visita urologica o uro-ginecologica, poiché, in presenza di questi sintomi, le ipotesi si sprecano, ma non è possibile verificare la reale causa del problema.

Se si rendessero necessari accertamenti, è bene che siano "guidati" e indirizzati da una visita accurata.
Risposta a cura di
Dr. Daniele Porru Medico Chirurgo
Dr. Daniele Porru
urologo