icon/back Indietro

Quali sono gli esami ed accertamenti diagnostici che deve fare chi soffre di artropatia gottosa/metabolica?

Buongiorno,
quali sono gli esami ed accertamenti diagnostici che deve fare chi soffre di artropatia gottosa/metabolica?

Grazie

Risposta

Salve,
se dici così precisamente artropatia gottosa-metabolica, probabilmente hai già fatto degli accertamenti per giungere a questa diagnosi.

Hai eseguito anche un'analisi del liquido sinoviale? Poi, altri esami dipendono dalle zone interessate dalla malattia o da qualche processo infiammatorio localizzato, in particolare, radiografie mirate.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo