Perchè un bambino di 2 anni si sveglia alle 3 del mattino respirando male?

Mio figlio di 2 anni, da quando è nato, soffre di problemi respiratori, ha molto spesso il naso chiuso, catarro. Da quando non va più in asilo, di giorno respira bene, si addormenta con un respiro chiaro, appena va nel sonno profondo comincia a russare molto e gli si blocca la respirazione così spesso che lo fa svegliare e si disturba nel sonno. Fino alle 2 di notte resiste a dormire russando, ma dalle 3 comincia a svegliarsi e a fare fatica a respirare con tanti blocchi d'aria. Questa cosa dura da più di 2 settimane. Ha fatto la visita otorino, le analisi per varie allergie e tutto pare nella norma, a chi farlo vedere?

Risposta

Buongiorno,
vista la tenera età del tuo piccolo, è opportuno che lo visiti il suo pediatra di fiducia per verificare tutto lo stato di salute, soprattutto delle vie aeree e di adenoidi e tonsille

Cerca di limitare l'assunzione di troppi zuccheri semplici.
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tonta Naturopata
Daniele Tonta
naturopata