icon/back Indietro

IRCCS Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

icon/contact/map via Celoria, 11

Neurochirurgia Neurologia Neuropsichiatria infantile Pensionanti Radioterapia Terapia intensiva Rianimazione

Recensioni

Lucea Florentina Liliana

Microdiscectomia c4-c5 e c5-c6

Per anni ho consultato diversi neurochirurghi della mia regione. Mai nessuno di questi ha voluto prendersi carico del mio problema che se pur complicato non è mai stato preso con la dovuta attenzione o competenza. Tutti, mi hanno sempre proposto percorsi riabilitativi, fino a giungere a terapia con cannabinoidi. Tutto risultato sempre inefficace ed inadeguato persino ad attenuare il costante dolore. Non sapevo più a che santo rivolgermi, finché un pomeriggio, durante l'ennesimo consulto, un neurochirurgo di Pescara, ha avuto la bontà di indicarmi un nome, "Istituto neurologico Carlo BESTA". Come molti, purtroppo come tanti sono salita su un treno e dopo 5 ore di viaggio ho incontrato il dott. Vincenzo LEVI. Il quale incredulo sul come sin li era stata gestita la mia patologia, in pochi minuti, con parole comprensibili mi ha illustrato la mia situazione e proposto, ritenendolo necessario allo stato piuttosto urgente, un percorso chirurgico e solo successivamente riabilitativo. Per la prima volta mi sono sentita presa in carico ed ho pensato: forse ho trovato il santo a cui rivolgermi. Nell'arco di 20 giorni, il 3 gennaio scorso, sono entrata in sala operatoria. Sinceramente più che entrata mi sono sentita accolta in sala operatoria. Accolta da eccellenti medici e preparati professionisti dediti alla loro missione. Mi sono sentita accolta da amici. L'intervento, presa coscienza di quanto fosse complicato ed estremamente delicato e non privo di rischi, è andato benissimo. È passato meno di un mese, tra qualche giorno tornerò a Milano, dal dott. Vincenzo LEVI, per la visita di controllo. Torno presso il Carlo BESTA con la certezza che ci vorrà ancora del tempo per stare bene. Ma la cosa più importante è che vi andrò certa che avrò al mio fianco dei professionisti, dei specialisti dediti alla loro missione, scelta con l'intento di alleviare le sofferenze dei loro pazienti giorno dopo giorno con dedizione e umanità. Sono certa che il dott. Vincenzo LEVI mi accompagnerà per tutto il mio percorso offrendomi tutta la professionalità, esperienza e diligenza sua e di tutti i suoi colleghi. Vorrei, nel mio piccolo, dirvi di più esprimervi tutta la mia stima e riconoscenza. GRAZIE, dott. Vincenzo LEVI GRAZIE, dott. Francesco COSTA GRAZIE, a tutto il team-anestetisti, infermieri, assistenti GRAZIE, a tutto lo staff dell'Istituto Neurologico Carlo BESTA . A tutti voi che leggerete questa storia, vi auguro di star bene sempre. Ma se necessario, provate per credere al Carlo BESTA in Milano. GRAZIE

Andrea

Mielopatia c5 c 6

Un forte e sentito ringraziamento al prof. Sergio Visintini e alla sua equipe per la professionalità, competenza e umanità mostrata. Hanno svolto il loro compito in maniera egregia e impeccabile. Nel mio personale caso sono stato operato di ernia midollare nella zona C5 C6 con esito totalmente positivo con un decorso ottimale e brevissimo. Il giorno dopo l’operazione ero già in piedi e dopo due giorni sono stato dimesso. Il prof. Visintini mi ha seguito in maniera attenta e scrupolosa, con un modo di fare fuori dal comune. Consiglio vivamente questo centro di eccellenza per questo tipo di problematica.

Maria Antonella Molezzi

Intervento di decompressione vascolare del nervo trigemino: ringraziamenti al prof. Franzini

Sono stata operata lunedì 4 giugno scorso dal prof. Franzini e dalla sua equipe per la decompressione vascolare del nervo trigemino, che mi ha tormentato per due anni e stava cambiando in modo drammatico la mia vita! Mi sono ricoverata la mattina, di lunedì, e sono stata operata nel pomeriggio dello stesso giorno. Già l’indomani sono stata in condizione di fare qualche passo e venerdì sono stata dimessa! Quando sono entrata in sala operatoria non riuscivo a parlare perché anche il più impercettibile movimento della lingua e delle labbra scatenava fitte molto dolorose. Appena sveglia sono riuscita a parlare senza nemmeno accorgermi che lo stessi facendo. Ringrazio, quindi, il prof. Franzini per la sua grande professionalità e per la grande umanità con cui mi ha seguito costantemente durante la degenza senza lasciarmi sola. Ho avuto finanche i suoi recapiti telefonici, nel caso avessi avuto bisogno di qualcosa una volta a casa. Domani tornerò al Besta per l’ultimo controllo e martedì potrò ritornare a casa in Calabria e ricominciare a vivere la mia vita! Grazie, prof. Franzini e grazie a tutta la struttura e a tutto il personale!

Sai che Pazienti.it mette a disposizione una selezione di strutture sanitarie con sconti esclusivi sulle prestazioni? Scoprile ora!

Richiedi coupon