Quali sono i film di Natale più belli ed emozionanti? Quali le pellicole più famose? E se i bambini sono un po' cresciuti, cosa guardare per trascorrere una serata in famiglia all'insegna dello spirito natalizio?
Ecco una lista con tante idee di pellicole che valgono assolutamente una visione.
Film di natale per ragazzi
Film di natale per ragazzi
Nightmare Before Christmas
Mamma ho perso l'aereo (1 e 2)
Edward mani di forbice
The family man
I più bei film di natale per bambini
Natale è un momento magico per grandi e piccini, quando l'atmosfera si fa immediatamente più emozionante e tutto sembra sprigionare una luce nuova.
In questo periodo dell'anno non c'è nulla di più bello che guardare un film natalizio: questo elenco comprende i titoli più famosi, quelli che hanno segnato la storia del cinema e che sono entrati di diritto nella classifica dei film sul Natale per bambini più iconici di sempre.
Il Grinch
Il Grinch, diretto da Ron Howard, è la versione cinematografica di un libro per bambini molto popolare negli Stati Uniti; uscito nel 2003 con protagonista Jim Carrey, il Grinch narra le vicende di una creatura verde e pelosa che, sembra odiare il Natale.
Egli, che vive all'interno di una grotta, fa amicizia con una bambina di nome Cindy Lou che, man mano che procede il film, gli farà ritrovare il vero spirito natalizio.
Christmas Carol
Tradotto in italiano con il titolo di "Canto di Natale", questo film per bambini di natale è tratto da un celebre racconto di Dickens. Ne è stato tratto un film nel 1999 e rappresenta un vero e proprio classico dalle atmosfere affascinanti atmosfere inglesi.
La storia è quella di Ebenezer Scrooge, un arcigno e avaro anziano che riceve la visita di tre fantasmi durante la notte di Natale, che lo faranno riflettere sulla bontà delle sue scelte esistenziali.
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Sebbene non sia un film che parla del Natale in senso stretto, la Fabbrica di cioccolato, tratto dal celebre romanzo di Roal Dahl, tocca comunque temi chiave come l'altruismo e la generosità tipici di questo periodo dell'anno.
Oltre al film del 1971, nel 2005 Tim Burton ne ha realizzato un'altra versione che ha ottenuto un notevole successo di pubblico.
Una poltrona per due
Un film per bambini sul Natale che rappresenta un vero e proprio classico della cinematografia. Narra le vicende del protagonista Eddy Murphy nella Grande Mela durante il periodo delle festività natalizie.
Il Canto di Natale di Topolino
Oltre al famoso film citato in precedenza, è molto amato dai bambini anche la versione animata realizzata da Walt Disney. In questo cartone Zio Paperone veste i panni dell'avaro Scrooge, il burbero anziano che riceve la visita dei fantasmi della sua vita passata, presente e futura.
Si tratta di uno quei classici film di Natale per bambini in grado di commuovere grandi e piccoli.
Film di Babbo Natale per bambini
Quali sono i film di Babbo Natale per bambini più emozionanti? Questo 5 titoli da guardare in famiglia rappresentano dei classici che piaceranno a grandi e piccini.
Polar Express
Polar Express è sicuramente nella top five dei film natalizi per bambini. Racconta la storia di un bambino che non credeva a Babbo Natale e che, per magia, si ritrova a bordo del Polar Express, ovvero di un treno incantato diretto proprio al Polo Nord.
Elf
Un altro grande classico dei film natalizi, Elf narra la storia di Buddy, un bambino che viene cresciuto ed educato da un elfo di Babbo Natale. Compiuti i 30 anni di età, Buddy esprime il desiderio di conoscere la sua vera famiglia umana, e per fare ciò intraprende un viaggio a New York alla ricerca del suo padre naturale.
Miracolo sulla 34a strada
Un film di Natale per bimbi, che parla anche ai più grandi, Miracolo sulla 34a strada è un remake di un film che quando uscì, nel lontano 1947, ebbe un notevole successo di pubblico.
La pellicola racconta la storia di Kriss Kringle, un uomo che durante la festività natalizie viene assunto da un grande magazzino newyorkese per interpretare Babbo Natale.
Klaus
Klaus racconta la storia di un postino che fa amicizia con un venditore di giocattoli. Jesper, questo il nome del postino, viene assegnato a un piccolo paese situato in un'isola del circolo polare artico, dove, da una situazione di indifferenza, non tarderanno a nascere bellissime amicizie.
Arthur Christmas, il figlio di Babbo Natale
Arthur Christmas, il figlio di Babbo Natale racconta la storia di Arthur, il figlio più piccolo di Babbo Natale. Durante la notte della Vigilia di Natale, Babbo Natale viene aiutato da un milione di elfi a consegnare i doni per tutti i bambini del mondo; un regalo, però, non viene consegnato: si tratta di una bimba di nome Gwen, che Arthur cerca in tutti i modi di accontentare.
Egli intraprende così una missione che è una vera e propria lotta contro il tempo per consegnare a Gwen il suo regalo prima dell'alba.