Flaminase 20 compresse 30 mg

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 2021
Tipologia:
Principio attivo:
Casa produttrice:
Anno:
Prezzo:

Flaminase (Seaprose S) è un antinfiammatorio disponibile in un'unica formulazione (Flaminase compresse gastroresistenti da 30 mg).


A cosa serve

Flaminase viene impiegato nelle malattie respiratorie acute e croniche e serve per fluidificare il muco.

Flaminase viene impiegato anche per trattare infiammazione e gonfiore derivanti da: fratture ossee, edemi e lividi; viene inoltre usato nelle infiammazioni dentali e gengivali (come gli ascessi), in caso di tromboflebite, di gonfiore del seno, di cistite e di infiammazioni di naso e orecchio.


Come agisce

Il principio attivo di Flaminase è Seaprose S, con azione antinfiammatoria, specifica per le affezioni sopra esposte; ad esempio, in caso di malattie respiratorie, Seaprose agisce attraverso un effetto secretolitico, fluidificando il muco delle vie respiratorie.


Come assumerlo

Assumere la dose giornaliera di Flaminase (da 1 a 3 compresse, secondo quanto indicato dal medico per la propria patologia) in 2 o più dosi frazionate, seguendo le istruzioni del medico.


Effetti collaterali

Tra gli effetti indesiderati di Flaminase vi sono: perdita di appetito, mal di stomaco, bruciore di stomaco, vomito, nausea e diarrea.


Prezzo

Il costo di una confezione di Flaminase da 20 compresse da 30 mg è di circa 15,00 euro.


Per ogni altra informazione si fa riferimento al bugiardino di Flaminase.

1. Indicazioni terapeutiche
Pneumologia: come coadiuvante, quale secretolitico, nelle affezioni respiratorie acute e croniche. Nelle infiammazioni, tumefazioni ed edemi in più settori terapeutici e precisamente: Traumatologia - Ortopedia - Chirurgia: fratture, edemi ed ematomi post-operatori. Odontoiatria: processi periapicali, ascessi alveolo gengivali, dopo avulsioni dentali, disodontiasi. Otorinolaringoiatria: flogosi acute e croniche della mucosa nasale e dell’orecchio. Angiologia: tromboflebiti. Ostetricia e ginecologia: ingorgo mammario, episiotomia. Urologia: cistiti.
2. Posologia
Posologia 30-90 mg/die suddivisi in 2 o più somministrazioni nell’arco delle 24 ore. Popolazione pediatrica 0,5-2 mg/Kg/die suddivisi in 2 o più somministrazioni, secondo prescrizione medica. Modo di somministrazione Le compresse gastroresistenti di Flaminase devono essere assunte intere, senza dividerle o masticarle, con una sufficiente quantità di liquido.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Soggetti con emofilia e con diatesi emorragiche, epatopatie e nefropatie gravi, ulcera peptica.
4. Avvertenze
Questo medicinale contiene meno di 1 mmole di sodio (23 mg) per compressa, cioè essenzialmente "senza sodio".
5. Interazioni
Non sono note interazioni significative di tipo farmacocinetico.
6. Effetti indesiderati
FLAMINASE è generalmente ben tollerato; sono stati segnalati lievi disturbi gastrointestinali quali: anoressia, gastralgia, pirosi gastrica, nausea, vomito e diarrea ed in soggetti predisposti reazioni cutanee di natura allergica. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa.
7. Gravidanza e allattamento
Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo medico.
8. Conservazione
Non conservare a temperatura superiore a 25°C.
9. Principio attivo
Una compressa contiene: seaprose S 30 mg. Eccipiente con effetti noti: 0,15 mg di sodio per compressa Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
10. Eccipienti
Maltosio, calcio carbossimetilcellulosa, magnesio stearato, acido metacrilico - etile acrilato copolimero (1:1), talco, trietilcitrato, sodio idrossido.
11. Sovradosaggio
Non sono stati segnalati casi di sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
icon/chat