Dr. Daria Puppo | Pazienti.it

Dr. Daria Puppo

Psicoterapeuta Psicologo

INFORMAZIONI

Nel 2003 ho conseguito la laurea Specialistica in Scienze della Formazione con votazione 110 e lode, attraverso una tesi sperimentale volta ad analizzare la concezione del disturbo mentale nei paesi del sud del mondo, in particolare in India. Ho lavorato presso numerose Comunità terapeutiche Psichiatriche dove mi sono occupata di...

Scheda professionale

Aree di competenza:
Strutture sanitarie:
Studio Ars Maieutica

Via dei Cairoli 2/R, Firenze, Toscana

Studio della Dott.ssa Daria Puppo

Via Amilcare Ponchielli 36 - Casellina (Scandicci), Firenze, Toscana

Studio della Dott.ssa Daria Puppo

Via della Pace Mondiale 86 - Badia a Settimo (Scandicci), Firenze, Toscana

Curriculum:
Dr. Daria Puppo si presenta:

Mi occupo di problematiche Individuali, Familiari e di Coppia, secondo un approccio integrato che considera prima di tutto l'umanità e la sofferenza della persona. Ambiti di Intervento : -Disturbi di Ansia ; Depressione; Problemi di Coppia e Dipendenza da Sostanze.

La mia carriera
Nel 2003 ho conseguito la laurea Specialistica in Scienze della Formazione con votazione 110 e lode, attraverso una tesi sperimentale volta ad analizzare la concezione del disturbo mentale nei paesi del sud del mondo, in particolare in India. Ho lavorato presso numerose Comunità terapeutiche Psichiatriche dove mi sono occupata di riabilitazione in campo psichiatrico. Ho collaborato con la cattedra di Antropologia Culturale dell'Università di Genova, effettuando seminari inerenti la concezione e la cura del disturbo mentale nel Sud del Mondo. Nel 2009 ho conseguito la laurea Specialistica in psicologia Clinica e della Salute con votazione 110 e lode, attraverso una tesi volta ad indagare la correlazione tra stile di attaccamento genitoriale e genesi della tossicodipendenza. Ho lavorato 12 anni nel campo delle dipendenze patologiche all'interno di comunità terapeutiche e centri di disintossicazione ed occupandomi anche di problematiche adolescenziali legate a rapporti familiari disfunzionali, cercando di effettuare informazione e prevenzione di comportamenti a rischio. Dal 2011 ricopro lì'incarico di Vice presidente presso una ONG italiana che lavora nel capo della cooperazione internazionale volta ad aiutare i paesi del terzo mondo.


Le mie recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione