Esperienze:
La dott.ssa Vania Salici è psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapie brevi ad indirizzo analitico ed umanistico-esistenziale; è anche logoanalista esistenziale.
Sempre attenta alle esigenze dei suoi pazienti, si interessa di diversi disturbi e si occupa principalmente di attacchi di panico e disturbi d'ansia in generale, nonché di depressione e crisi esistenziali.
Collabora con l'Unità Operativa di Neurologia dell'Ospedale di Treviso e con l'Unità Operativa di Ematologia dell'Ospedale di Castelfranco Veneto..
Tra le sue mansioni professionali, rientrano anche le attività di consulente tecnico in cause civili (in particolare, nelle cause di affidamento di minori nelle separazioni) e di consulente e formatore in società sportive.
Insegna Sociologia e Psicologia socio-relazionale agli operatori socio-sanitari.
Tra le tecniche utilizzate, soprattutto nel trattamento dei disturbi d'ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie), una delle più collaudate è il Training Autogeno di Schultz, metodo conosciuto e diffuso in tutto il mondo e di comprovata efficacia, nella cui pratica la dottoressa ha una lunga esperienza.
Istruzione e Formazione:
- 1992 Laurea in Psicologia presso l'Università di Padova
- 1994 Specializzazione in Psicoterapia
- Specializzazione in Psicoterapie brevi ad indirizzo psicanalitico ed esistenziale
- Logoanalista esistenziale