Esperienze:
Si occupa di consulenza, diagnosi, sostegno psicologico e psicoterapia adulta, adolescenziale e di coppia.
Counsellor Professionista con esperienza nel settore adolescenza (difficoltà o disagi relazionali, scolastici, problematiche di isolamento sociale, difficoltà legate all'uso di sostanze e internet addiction).
Il suo approccio clinico è integrato: a partire dalla visione teorica e pratica dell'analisi transazionale, integra modelli di intervento e di diagnosi cognitivo, comportamentale, psicodinamico, gestaltico e psicoanalitico.
Utilizza, oltre alle normali metodologie di supporto e analisi dei problemi, anche tecniche di rilassamento yogico con l'obiettivo di costruire un percorso mirato alla risoluzione dei problemi nel minor tempo possibile.
Tutto ciò con l'obiettivo di comprendere la persona nella sua unicità e nella molteplicità di sfaccettature che la caratterizzano: sintomatiche, cognitive, emotive, esperienziali.
Si occupa di diverse problematiche del disagio mentale adulto, fra cui: depressione, disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi della personalità, fobie, disturbi sessuali, autorealizzazione, disturbi dell'apprendimento, orientamento professionale.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia Clinico-dinamica presso l'università degli studi di Padova
- Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP (Istituto di Formazione per Educatori e Psicoterapeuti) con approccio Analitico Transazionale Integrato
- CTA (Certified Transactional Analyst) certificazione rilasciata dall'E.A.T.A. (European Association for Transactional Analyst) con focalizzazione Analisi Transazionale Socio-Cognitiva