Esperienze:
La sua formazione universitaria si è orientata verso la cura del disagio psichico e mentale nelle sue varie forme, con una passione particolare per lo studio e la conoscenza delle dinamiche familiari, la famiglia come sistema che nasce, cresce e si sviluppa lungo un continuum che può essere disfunzionale nelle misura in cui una dinamica si fissa in una fase specifica dello sviluppo evolutivo e diventa causa di sintomi e scompensi.
Si occupa di formazione professionale in vari ambiti:
- formazione delle famiglie affidatarie
- formazione degli operatori che operano in strutture di accoglienza per minori, anziani e donne in difficoltà
- formazione agli insegnanti
Si occupa di azioni per il dostegno alla genitorialità, (consulenze nelle scuole, percorsi per genitori efficaci, oltre a PerCorsi di preparazione al parto).
Coordinatrice di varie strutture di accoglienza per minori del territorio Beneventano, svolgendo attività di supervisione e di gestione della conflittualità nonchè attività di prevenzione, di informazione e formazione nell’ambito di numerosi progetti approvati dalla regione Campania.
Ha lavorato come consulente psicologa presso il Centro di Riabilitazione Relax, maturando una forte esperienza nel trattamento di minori disabili e delle loro famiglie.
CTU presso il Tribunale di Benevento, nell’Ambito Peritale, effettua valutazioni del danno psichico ed esistenziale e consulenze tecniche di parte (CTP) nei contesti giudiziali di separazioni conflittuali e nelle richieste di risarcimenti per danni subiti.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma con indirizzo applicativo
- Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale
- Corso di Psicoprofilassi Ostetrica per la preparazione al parto
- Master triennale in mediazione familiare
- Master di II livello alta specializzazione sulla “Clinica della Relazione di coppia”, sulla terapia familiare con il bambino e l’adolescente