Gentile lettrice,
la prima arma a tua disposizione per il trattamento delle emorroidi è l’alimentazione, questo perché una dieta corretta ti permette una riduzione di due fattori predisponenti: il sovrappeso e la stitichezza.
Al fine di regolarizzare l’intestino, è fondamentale masticare bene un boccone riponendo le posate e prendere un secondo boccone solo dopo aver deglutito il primo.
Riveste particolare importanza l’assunzione di fibre e cereali integrali, pertanto puoi consumare a volontà verdura, frutta, pasta e riso integrali, pane integrale, cereali.
È fondamentale ridurre l’infiammazione da cibo ed escludere eventuali intolleranze alimentari, inoltre, per favorire il ritorno circolatorio, è vivamente consigliabile un quotidiano movimento fisico della durata di almeno 30 minuti.
A livello naturale, durante la fase acuta, si può utilizzare Zerotox Hesco al fine di ridurre la fase di congestione emorroidale, inoltre, una valida integrazione minerale può essere effettuata con Oximix5+Circulation apportando magnesio, manganese, rame, zinco.
Vista la tua problematica, sarebbe però opportuno farti consigliare dal tuo medico di famiglia un proctologo che è il medico specialista per il trattamento delle emorroidi.
Grazie