Cara Signora che soffri di
fobia sociale, così come ti sei autodiagnosticata, ti devo dire che io, in quanto psicoterapeuta, non posso consigliarti farmaci omeopatici, questo lo può fare un omeopata esperto che prende in considerazione lo stato di
allattamento e possa prescriverti la cosa più compatibile anche per la neonata.
Io invece posso suggerirti una terapia di tipo strategico integrato che può avere effetti importanti e abbastanza repentini, 4 sedute sono sufficienti per abbassare la soglia di intensità del disturbo.
In ogni caso, ti suggerisco di intraprendere la strada della terapia, magari affiancandola a quella dell'omeopatia (o forse meglio, a mio personale avviso, quella della
fitoterapia) per interrompere il ciclo d'
ansia di cui soffri da parecchio e che nel tuo caso è bene non sottovalutare, essendo da poco mamma.
Insisto con la terapia per una ragione particolare: l'uscire di casa per recarti al colloquio dal terapeuta sarà già un incipit verso la guarigione. Per le giovani mamme offro un servizio di baby sitter gratuito per l'ora del colloquio, proprio per andare incontro il più possibile alle esigenze più delicate del mondo femminile.
Ti meriti la serenità, fai in modo che arrivi anche se gli impegni sono tanti, l'attesa non va protratta. Spero di esserti stata utile.
Cordiali saluti