icon/back Indietro Esplora per argomento

Dr. Silvio Zuccarini

Dr. Silvio Zuccarini Medico Chirurgo
Dr. Silvio Zuccarini
oculista

Informazioni

Esperienze:

- Attività ambulatoriale e chirurgica in due sedi: nella nuova Casa di Cura Villa Donatello a Firenze e nella clinica Hi-Care Surgery a Lastra a Signa

- Collabora con un team professionale, specializzato, dalle competenze multidisciplinari: l’obiettivo è garantire ad ogni paziente una visita di alta qualità grazie alle migliori strumentazioni e consigliare il trattamento ideale per ritrovare il proprio benessere

Curriculum

Istruzione e Formazione:

- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con 110/110 con lode, con una tesi incentrata sull’elettrofisiologia oculare dal titolo “Valutazione dell’onda d’aspettativa nei soggetti ambliopici”

- Specializzazione in Oftalmologia

- Abilitazione ad esercitare la professione in Svizzera ed in Inghilterra

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Villa Donatello
oculista
icon/contact/map
Viale Giacomo Matteotti, 2, Firenze, 50132 FI, Italia Firenze

Recensioni

Francesco

Altamente Soddisfatto

Mi sono rivolto a Silvio Zuccarini dopo aver fatto alcune ricerche in internet e dopo pochissimo ho fissato un appuntamento. L'esperienza è stata molto positiva, sono riuscito a dare alcune risposte al mio problema e in pochissimo tempo sono guarito. Grazie al dottore ed al suo staff!

Jalan Giusti

Alta competenza e grande umanità

Voglio condividere la mia esperienza riguardo l’intervento per correggere miopia e astigmatismo che ho avuto la fortuna di affrontare con il Dott. Zuccarini. Sia il pre che il post operatorio sono stati gestiti dalla sua equipe in maniera scrupolosa e attenta, Letizia è stata gentilissima e anche durante l’operazione mi ha trasmesso quella tranquillità che mi serviva. Che dire l’intervento è durato qualche minuto, completamente indolore. Il Dott. ha la capacità di trasmettere alta competenza ma allo stesso tempo grande umanità un binomio che per un paziente penso sia il massimo. Dopo 20 anni ho riacquistato dieci decimi e ancora oggi a distanza di quasi un mese sembra un miracolo. Il giorno stesso tornata a casa non ho avvertito dolore o bruciore solo nella settimana successiva leggera secchezza che risolvevo con i colliri prescritti. Una parola anche alla struttura, Villa Donatello rimane un luogo di eccellenza dove trovare medici come Zuccarini che ti cambiano la vita!

icon/chat