Dr. Chiara Di Vanni

Dr. Chiara Di Vanni

Psicoterapeuta SYNOPSIS Pisa - Via Mercanti, 33, Pisa, PI, Italia (1)

Informazioni:

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità Specializzata in Psicoterapia con lode La Ricomprensione La pratica clinica implica che si mettano in gioco i saperi ottenuti dagli studi, dall'esperienza lavorativa e dalla pratica di vita che convergono nel momento in cui avviene l’incontro con l’altro La persona è al centro della cura e quello che si attiva è un percorso di cambiamento e crescita reciproca che rendere competenti e consapevoli delle proprie possibilità e responsabilità Si partecipa alla costruzione di una autentica progettazione esistenziale che implica il superamento dei propri condizionamenti, il riconoscimento e la liberazione dai pregiudizi, una distinzione consapevole tra la propria volontà e le già interiorizzate indicazioni culturali INDIRIZZO Sistemico Relazionale Sintomi e disagio del singolo individuo sono il risultato di un intersecarsi complesso tra esperienza soggettiva, qualità delle relazioni interpersonali più significative e capacità cognitive di autovalutazione della propria situazione Da questi elementi inizia il percorso conoscitivo e si tracciano le linee guida della terapia

scheda professionale

Strutture sanitarie:

Curriculum:

Istruzione Accademica Dicembre 2016 Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale Gennaio 2007 Laurea Magistrale in Psicologia, indirizzo Psicologia Clinica e Comunità conseguita c/o UNIPA, Facoltà di Scienze della Formazione. Luglio 2000 Maturità Classica conseguita c/o Liceo Classico Ruggero Settimo, CL. Esperienze Professionali sintesi Dal 2014 ad oggi organizzazione seminari, workshop ed eventi di formazione per psicologi, medici e avvocati in qualità di responsabile organizzativo delle Commissione Scientifica della Società Italiana di Psicoterapia Relazionale di Pisa. Dal 2012 ad oggi libero professionista c/o il Centro di Psicologia Clinica e di Comunità SYNOPSIS. Dal 2012 ad oggi referente per la Consulta del Tavolo Disabilità e Mobilità Terzo Settore SdS zona pisana; Amministratore di Sostegno per il Tribunale di Pisa; Stesura Perizie per Invalidità. Dal 2011 al 2013 referente per inserimenti lavorativi con Centro per l’Impiego di Pisa; Tutor minori per inserimento sociale e sconto pena con il Tribunale di Firenze; formazione e affiancamento SC (HOLP); riabilitazione psicosociale e inserimenti lavorativi utenti SERT di Pisa. Dal 2008 ad oggi: progettazione, reperimento fondi, attuazione e coordinamento di progetti per attività Abilitative/Riabilitative attivate c/o associazioni del terzo settore della zona pisana (enti coinvolti: SdS zona pisana, USL5 di Pisa, Regione Toscana, Cesvot, Fondazione Pisa, Premio Domenico Marco Verdigi, Comune San Giuliano, Comune di Pisa, Associazioni ONLUS terzo settore).

Le mie recensioni:

1 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione
Soddisfatto
di Claudio

Una dottoressa accorta, che mi ha ascoltato senza nessun giudizio. Ho capito molto di me e sono riuscito a dare una svolta alla mia vita. Mi sento bene: libero e sereno, pur prestando sempre fede ai miei doveri come padre, figlio, marito e amico.