Lo zenzero e l'ananas fanno bene per abbassare la ferritina?

Buongiorno, lo zenzero e l'ananas fanno bene per abbassare la ferritina?

Risposta

Buongiorno,

lascia perdere lo zenzero. La cosa migliore in questi casi è essere seguiti da un esperto e farsi impostare una dieta a base vegetale che ti soddisfi.

Un consiglio veloce che posso darti è fare esattamente il contrario di quello che si fa quando si vuole aumentare l'assorbimento di ferro e cioè evitare di assumere Vitamina C all'interno dei pasti (es. arance) e di accompagnare invece ai pasti, cibi ricchi di fibre e di tannini (es. tè e caffè) che inibiscono l'assorbimento del ferro.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Vignali Medico Chirurgo
Dr. Stefano Vignali
agopuntoremedico del lavoro