Come guarire un'ansia che fa vomitare di notte?

Buongiorno, mio padre quasi tutte le notti vomita. Ha fatto tutti gli accertamenti possibili, ma non ha nulla. E' un soggetto nervoso, qualche preoccupazione ce l'ha, potrebbe essere ansia la sua? Il gastroenterologo gli dà cure a caso, nel senso che spera che con quel medicinale passi, ma nulla. Ora gli ha dato punture contro la nausea e pasticche per star più tranquillo. La cosa dura da anni. Grazie se potete rispondere.

Risposta

Buongiorno,

se avete già escluso la natura organica del disturbo, come scrivi, potrebbe trattarsi di una somatizzazione.

Se tuo padre fosse d'accordo, sarebbe opportuno vederci per un colloquio, per poter avere ulteriori informazioni riguardo il sintomo che presenta e approfondirne la natura e l'origine.

Cordiali Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Stefania Casale Psicologo
Dr.ssa Stefania Casale
psicologo