A cosa possono essere dovuti vomito continuo anche lontano dai pasti e positività agli anticorpi dell'epatite B?

Buongiorno, mia figlia di 3 mesi ha da un mese vomito continuo anche lontano dai pasti, i valori del sangue a tutt'oggi danno sempre transaminasi alte 90 got e 70 gpt e piastrine 700.000; risulta positiva agli anticorpi dell'epatite B. Il problema è che non è mai stata vaccinata e nemmeno io. I miei esami in gravidanza sono stati negativi per l'epatite, inoltre, dall'ecografia ripetuta per 2 volte, risultano ancora dei linfonodi reattivi al fegato, la bile e la colecisti non hanno nulla di anomalo. Hanno fatto anche la gastroscopia e hanno trovato un leggero cardias beante. I medici sospettano un'infezione virale che però non è ancora stata individuata. È possibile che abbia avuto l'epatite e che la stia smaltendo piano piano o può essere qualcos'altro?

Risposta

Carissima mamma,
avrei bisogno di indagini più mirate. Parlare di anticorpi è limitativo.
Fai eseguire le seguenti indagini: ricerca biomolecolare sia per l'epatite B che C, tutto il profilo anticorpale dei 2 virus. Anticorpi anti-piastrine, anti ebv g m, anti toxoplasma g m, anti cmv g m.

Affettuosi saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Battista Medico Chirurgo
Dr. Antonio Battista
Specialista in igiene e medicina preventivamedico del lavoro