Quali sono gli accertamenti da fare in caso di presunta allergia e neutrofili alti?

Ho appena ritirato il referto delle mie analisi di laboratorio, ho notato che i neutrofili sono sopra il range di normalità, mentre tutti gli altri valori sono nella norma. Quali accertamenti posso fare? Sospetto di essere allergica.

Risposta

Ti consiglio una visita specialistica allergologica per escludere una patologia di tipo allergico.

La presenza però in eccesso di neutrofili e non di eosinofili (cellule frequentemente coinvolte nella reazione di tipo allergico) rendono necessari, in caso di negatività dei test allergologici, un approfondimento di tipo internistico per escludere le diverse patologie che possono indurre il mantenimento di un livello medio-alto di IgE totali.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Floriano Bonifazi Medico Chirurgo
Dr. Floriano Bonifazi
allergologo