Quali sono le cause dell'urina scura?

Vorrei sapere che cosa indica l'urina di colore marrone scuro e le feci quasi bianche liquide. Ho 82 anni e sono un po' preoccupato.

Risposta

Salve,
ti consiglierei di fare subito degli esami ematici che comprendano la bilirubina e gli indici di colestasi, nonchè un'ecografia del fegato.

Spesso, le urine ipercromiche e le feci alcoliche si associano ad una condizione di ittero ostruttivo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Verta Medico Chirurgo
Dr. Mario Verta
gastroenterologo