Cosa potrebbe causare un'urina molto scura?

Buonasera, sono una donna di 32 anni e da 4 mesi la mia pipì è diventata molto gialla e puzza di (sembrano) asparagi, che in vita mia non ho mai mangiato. Faccio pipì anche 20-30 volte al giorno, ma questa è una cosa normale per me. Non ho dolori nè bruciori. Ho fatto esame delle urine e urinocoltura da cui è risultato solo il colore torbido. Agli esami del sangue, lo zucchero era 84 e l'insulinemia 4. L'unica cosa di cui soffro da anni è ipotiroidismo e sono in cura con Eutirox. Avete idea di cosa possa causare questo odore e colore strano ed eventualmente a quale specialista dovrei rivolgermi? Grazie in anticipo.

Risposta

Il colore delle urine dipende spesso dal livello di idratazione, é sufficiente bere di piú per schiarirle.

La mia attenzione va invece sul numero delle minzioni che è decisamente alto. Per sicurezza, ti consiglio un consulto urologico al fine di escludere disturbi che sono facilmente trattabili.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Igino Intermite Medico Chirurgo
Dr. Igino Intermite
andrologourologo