La colangite può essere diagnosticata con una Tac addome con mezzo di contrasto?

Il mio specialista mi ha consigliato di effettuare una TAC all'addome con mezzo di contrasto perché soffro di colangite. Vorrei sapere se questo esame può essere utile per la diagnosi.

Risposta

Si, le alterazioni possono essere meglio evidenziate con una TAC, ma la diagnosi della colangite è più di tipo clinico in genere.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale