Quali sono le tipologie di tumori al seno?

I tumori al seno sono tutti dello stesso tipo o si differenziano in qualche modo?

Risposta

La tipologia più comune di neoplasia mammaria è il carcinoma duttale infiltrante. Le tipologie istologiche, via via a seguire in ordine crescente di rarità, sono carcinoma lobulare infiltrante, carcinoma midollare, carcinoma muciparo, carcinoma papillare, carcinoma secretorio, carcinoma adenoido-cistico, cistosarcoma filloide.

Ti consiglio di sottoporti periodicamente ai controlli di routine: la prevenzione è fondamentale in caso di tumore al seno.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Pastore Medico Chirurgo
Dr. Carlo Pastore
oncologo