Quali sono le conseguenze del tremore essenziale?

Un paziente di 85 anni affetto da tremore essenziale a quali conseguenze va incontro?

Risposta

Il tremore essenziale ha principalmente un fattore genetico ereditario alla base.

Ha una prognosi principalmente benigna, nel senso che non è causa di peggioramento neurologico progressivo globale come la malattia di Parkinson, rimane limitato agli arti superiori e/o al mento e la voce.

Si può trattare con farmaci sintomatici e conviverci.

Chiedi consiglio ad uno specialista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Barbara Manni Medico Chirurgo
Dr.ssa Barbara Manni
geriatra