Cosa fare per un trauma ad un occhio?

A seguito di una pallonata in un occhio, ho subito un piccolo trauma: cosa posso fare? Guarirà? Il campo visivo è ok, l'edema si è riassorbito, 0,5 diottria post trauma con piccolissime macchie e nervo trigemino dolente.

Risposta

Buonasera,
credo sia necessario sapere di quale edema si tratti, poiché se fosse un edema maculare allora dovresti consultare il tuo medico e valutare se possa essere utile indagare con un esame OCT della macula.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Di Maita Medico Chirurgo
Dr. Massimo Di Maita
oculista