Quali sono le cure innovative per un trauma alla colonna vertebrale?

Mio figlio di 21 anni, durante una partita di basket, ha subito un trauma alla colonna vertebrale. Dalla prima diagnosi, nel 2009, risultava: "ernia recente intraspongiosa nel piano vertebrale inferiore L4, postraumatica". Nel marzo 2013, dalla risonanza magnetica risultava: "discoartrosi L4-L5, ernie intraspongiosa L4." Lui ha sempre dei dolori, non riesce a stare in piedi, assume degli antinfiammatori, ma non sente nessun miglioramento. Nel 2009, è stato operato ed ha portato il gesso per 3 mesi. Ha sempre seguito un trattamento antibiotico, antinfiammatorio, antidolorifico, ma senza alcun miglioramento. Esistono nuove tecniche per risolvere questo problema in modo definitivo?

Risposta

Buonasera,
gli consiglio di aggiungere un corsetto ortopedico e neurotrofici, ma ovviamente prima consultatevi col suo specialista di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico