È possibile sottoporsi a tecarterapia dopo un tumore al seno?

Due anni fa ho avuto un tumore al seno (operato, chemioterapia e radioterapia). Vorrei sapere se posso fare la Tecarterapia.

Risposta

Gli effetti della Tecarterapia sono dati da un aumento dell'attività metabolica, con velocizzazione della riparazione di danno tissutale, aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico a causa della vasodilatazione da calore e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento degli edemi. In linea di massima, comunque, non ci sono problemi nel sottoporsi alla Tecarterapia, quindi puoi stare tranquilla. Non vi sono attualmente controindicazioni note, se si escludono pace-maker e gravidanza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio De Serio Medico Chirurgo
Dr. Antonio De Serio
radiologo