Che tipo di sintomi può provocare lo stress?

L'altro giorno sono andato dal neurologo per stress. Dopo avermi visitato e analizzato il mio stato neuropsichico, mi ha consigliato di fare un eco addominale. E' possibile che il mio stato di stress provochi un po' di risentimento addominale? Mi devo preoccupare?

Risposta

Uno dei primi effetti dovuti a situazioni di stress prolungato è l'abbassamento delle difese immunitarie che influenzano la capacità del nostro corpo di far fronte in modo efficace a infezioni e infiammazioni. In pratica, quando siamo stressati, è più semplice ammalarci.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Patrizia Tummolo Psicologo
Dr.ssa Patrizia Tummolo
psicologo