Come si trasmette l'infezione da streptococco?

In caso di infezione da streptococco beta-emolitico di tipo A esiste il rischio di trasmettere l'infezione ad altre persone?

Risposta

Gentile Lettore, sì, l'infezione può essere trasmessa per via aerea (goccioline di saliva per esempio, tosse, starnuti) o per contatto diretto (bacio ad esempio). Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Ortu Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Ortu
infettivologo