Cosa fare per una bambina di un anno che è stitica?

Buongiorno, vi scrivo in quanto ho una bambina di 1 anno un po' stitica, le feci sono spesso dure e grosse ed il suo perineo è duro e grosso, come se fosse una grossa vescica. E' consigliabile operarla per esportare questa protuberanza? Crescendo può guarire da sola? E' preoccupante? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

Risposta

Sinceramente, senza visitare la bambina, non so cosa consigliare. Per ora, mantieni le feci più morbide con Lattulosio o similari e consultati col pediatra di base o il chirurgo pediatra. Puoi decidere con tutta calma e penso che non si debba parlare di intervento.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra