Una persona con 6 stent coronarici può sottoporti ad ultrasuoni alla schiena e tens?

Mia mamma ha 6 stent coronarici. Le hanno consigliato ultrasuoni alla schiena e tens: ci sono controindicazioni?

Risposta

No, non ce ne sono, per un motivo molto semplice: ultrasuoni e TENS svolgono la loro azione in modo prevalentemente innocuo. L'unica contrindicazione relativa per la TENS sono ferite aperte nella zona di applicazione dato che utilizzano piccole correnti che possono provocare fastidio sulle stesse ferite, mentre gli ultrasuoni che si utilizano sono a bassa potenza.

Condividi
Risposta a cura di
Francesco Giuseppe Pianori Fisioterapista
Francesco Giuseppe Pianori
fisioterapista