Quale dieta seguire in caso di diabete e steatosi epatica?

Il mio compagno è diabetico e ha il fegato grasso. C'è qualcosa, oltre ai farmaci, per non far aumentare i grassi in eccesso, oltre a una dieta giusta, e per pulire il fegato?

Risposta

Semplice: un diabetico ha prima di tutto un pancreas stanco, stanco dei cereali di cui ha abusato per anni e che fa entrare in tilt la meravigliosa macchina del nostro corpo. Elimina tutti i cereali, riso, pasta, pane, limita la frutta, sostituiscili con Quinoa, legumi, carne e tantissimo pesce; usa semi di lino dorati ricchi di Omega tre. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Rita Meloni Nutrizionista
Rita Meloni
nutrizionista