Quando si ferma lo spotting che dura ormai da 10 giorni?

Ho iniziato a prendere la pillola Lerna 8 mesi fa con normale spotting 10 giorni prima del ciclo, poi, dal 2° mese in poi tutto regolare. Peccato che con l'assunzione della pillola abbia iniziato a lievitare, gonfiare, ingrassare e riempirmi di cellulite, al che 3 mesi fa decido di smetterla, ma il mese dopo ho avuto nuovamente forti dolori da ciclo e flusso abbondante, per cui decido di riprenderla 20 giorni fa, si è ripresentato lo spotting, stavolta molto abbondante e duraturo. Domani dovrei iniziare le placebo, quindi mi verrà il ciclo, da 10 giorni ho questo spotting, vorrei prendere il blister successivo senza fare sosta per evitare il ciclo. Dite che si fermerà lo spotting?

Risposta

Anche se Lerna contiene il Drospirenone, per quanto riguarda la quota progestinica e, quindi, dovrebbe avere un chiaro effetto antiritenzione, evidentemente non è la pillola ideale per te.

Io non prenderei nulla per un mese: per la dismenorrea userei Synflex forte compresse partendo da subito e continuando per i primi 2 giorni del ciclo.

Poi, proverei con Klaira: rende le mestruazioni molto più scarse (a volte spariscono), ma non dà spotting. Bisogna provare.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale