Quale intervento chirurgico è indicato in caso di emorroidi?

Buongiorno, gentilmente, vorrei sapere se dopo intervento chirurgico per emorroidi fosse possibile riprendere l'attività agonistica ciclistica ed eventualmente che tipo di intervento è consigliabile per una ripresa certa e duratura. Sono un uomo di 54 anni e recentemente ho eseguito una colonscopia, risultata negativa. Soffro di emorroidi da 30 anni. Grazie, cordiali saluti.

Risposta

Per avere una rapida ripresa dell'attività sportiva, l'unico intervento che consiglio è la prolassectomia con tecnica di Longo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Attilio Sebastiano Medico Chirurgo
Dr. Attilio Sebastiano
proctologo