Cosa potrebbe provocare un'allergia al calore, intolleranza all'acqua calda e al sole?

Ho i seguenti sintomi: allergia al calore con rossore e prurito, intolleranza al sole, all'acqua calda. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Buonasera,
sulla base dei sintomi che mi hai descritto, si potrebbe trattare di prurito e orticaria acquagenica.

Consiglio per questo disturbo la terapia delle atre forme di orticaria, cioè da 1 a 3 cicli di 21 giorni con Flunarizina, sconsiglio invece di utilizzare il cortisone.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Profeta Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Profeta
dermatologo