Come curare la scialorrea notturna?

Soffro di scialorrea principalmente notturna, disturbo molto fastidioso. Esiste una terapia da seguire per poter stare un po' meglio?

Risposta

La scialorrea notturna di solito è associata a disturbi della deglutizione ed al russamento.

Dormendo con la bocca aperta, si incorre spesso in questo fenomeno, associato alla perdita di liquidi dalla bocca.

Potresti iniziare un percorso diagnostico consultando un otorinolaringoiatra che valuti innanzitutto la buona pervietà delle vie aeree superiori.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Aita Dentista
Dr. Simone Aita
Dentistaspecialista in Protesi dentaria