Da cosa può derivare la scialorrea?

Risposta

Buongiorno,
l'iperproduzione di saliva può essere causata da molteplici fattori; non essendo una patologia bensì un sintomo, bisognerebbe capire cosa porta all'eccesso di produzione di saliva per poter impostare un adeguato trattamento.

Ti consiglio di iniziare eseguendo un tampone della saliva ed analizzarne i costituenti per poter impostare un iter diagnostico.

Rivolgiti al tuo medico di fiducia per saperne di più.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Aita Dentista
Dr. Simone Aita
Dentistaspecialista in Protesi dentaria