Cosa fare se con le mestruazioni si hanno sbalzi d'umore?

Buongiorno, pochi giorni prima del ciclo inizio a stare malissimo. Si verificano 3 fasi: la prima è quando inizio ad avere moltissima ansia per 2-3 giorni, la seconda inizio ad essere terribilmente triste, vedo tutto buio intorno a me e piango moltissimo, la terza comincio ad essere un'altra persona, senza che nemmeno me ne accorga, scoppio in un attacco di ira bestiale e basta un nulla. Me la prendo con tutti, sto male, mi aumentano le palpitazioni perché mi agito e poi ho dolore al petto, tutto questo non può essere una coincidenza perché mi capita una volta al mese e nel bel mezzo di tutto questo inferno che mi succede ecco che arriva il ciclo. Un mese il flusso è più abbondante, un altro mese forse un po' meno. Di solito, non ci sono ritardi lunghi, è puntuale, solo che mi succede tutto questo e porta gravissimi problemi, sta diventando un incubo sia per me che per quelli che mi stanno intorno. Cosa mi consigliate? Quando si supera questa fase faccio fatica a riprendermi anche per recuperare i rapporti con gli altri e sto ugualmente male perché penso a tutto quello che è successo.

Risposta

Cara signora,

per evitare di avere questi disturbi, potresti assumere, da 2 o 3 giorni prima del momento dell'inizio dei disturbi e sino alla scomparsa del ciclo, le seguenti compresse sublinguali: Ignatia Heel compresse sublinguali: 1 compressina da sciogliere sotto la lingua, 3 volte al dì tutti i giorni del ciclo ed anche i precedenti, con le modalità che ti ho scritto prima.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Raffaele Pastore Medico Chirurgo
Dr. Raffaele Pastore
omeopata