Dopo quanto tempo ci si sveglia dal coma farmacologico?

In quanto tempo è possibile il risveglio da un coma farmacologico? Grazie mille.

Risposta

Sicuramente, l'anestesista che lo ha prescritto può essere più preciso in merito; con un coma farmacologico, a differenza di un coma classico, è possibile programmare il risveglio del paziente.

In genere, quando è fuori pericolo e non c'è più necessità di mantenerlo in tale stato.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Fabio Zannini Infermiere
Fabio Zannini
infermiere
Ferita con punti di sutura: come curarla?
Si deve tenere pulita, asciutta, disinfettata, coperta. Finché la medicazione originale resta pulita e ben adesa, può non essere toccata fino alla prossima visita di...
Ferita che non si cicatrizza: cosa fare?
Mi par di capire che la ferita non si sia infettata e che tu solitamente non manifesti di questi problemi, qualora sia così potresti provare...