È possibile rifarsi il naso con infiltrazioni?

Salve, ho saputo che è possibile rifarsi il naso senza dover subire un intervento di chirurgia plastica, addirittura una mia amica mi parlava di una semplice infiltrazione. Di cosa si tratta? L'infiltrazione è dolorosa?

Risposta

Dalle tue informazioni, credo di capire che ci riferiamo al rinofiller ovvero ad un trattamento medico e non chirurgico per correggere piccole imperfezioni al naso.

Il rinofiller consiste nell'utilizzo di alcuni filler (acido ialuronico) per andare a correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del naso. Questo trattamento però ha una durata di 6/8 mesi e richiede quindi un paio di infiltrazioni l'anno. Inoltre, non è applicabile a tutti i casi.

Per un trattamento definitivo, invece, l'unica soluzione possibile è chirurgica. L'intervento in alcuni casi può esser fatto anche con anestesia locale ed una piccola sedazione ed hai degenza post operatoria oramai molto breve.

Ti consiglio quindi una visita specialistica, dove poter concordare insieme al chirurgo il trattamento a te più idoneo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierfrancesco Bove