A cosa può essere dovuto un rigonfiamento doloroso alle costole?

Buongiorno, ho problemi allo stomaco (ernia iatale) e soffro di esofagite da reflusso. A livello dello iato esofageo, all'incrocio delle costole sotto i seni in pratica, ho un piccolo rigonfiamento dolente alla pressione. Può essere l'ernia visibile dall'esterno?

Risposta

No, la tumefazione che avverti in alto sull'addome è al 95% un'ernia epigastrica che va trattata chirurgicamente e da confermare con esame ecografico.

Chiedi un consulto ad uno specialista.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Guido Davoli Medico Chirurgo
Dr. Guido Davoli
chirurgo generalechirurgo plastico