Da cosa dipende la presenza di rigonfiamenti di sangue e pus sul corpo?

Buonasera, il mio ragazzo presenta in varie parti del corpo dei rigonfiamenti tipo ascessi. In particolar modo si presentano in quantità maggiore sull'addome e sull'interno coscia in prossimità dell'inguine e in quantità minore sulle gambe (principalmente parte alta, ma a volte anche sulle ginocchia) e sui glutei. Non si può parlare di semplici brufoli perchè presentano l'aspetto di vere e proprie infezioni, con zona calda, rossa e dolente. Parlo di ascessi perché se non toccati si gonfiano fino a divenire di 1-2 cm e poi a volte si riassorbono, ma più frequentemente lui li rompe e fuoriesce del sangue molto molto denso misto a pus. Sono alcuni mesi che il problema non sparisce quindi mi chiedevo cosa dovesse fare e da cosa possa dipendere. Ha 20 anni, ma non credo sia tutto riconducibile a sbalzi ormonali. Ringrazio anticipatamente.

Risposta

Gentile paziente,
dal quadro clinico che descrivi credo che sia meglio effettuare una visita dermatologica per approfondire l'indagine sulla natura del problema.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Antonia De Rosa Medico Chirurgo
Dr.ssa Antonia De Rosa
endocrinologo