A chi rivolgersi in Puglia per una riabilitazione post protesi all'anca?

Buongiorno, il 4 luglio, un ortopedico ha infiltrato Jonexa soft gel nel ginocchio di mia madre, una donna di 80 anni che ha avuto un intervento di protesi all'anca e soffre di artrite deformante e fibromialgia. Il dolore al ginocchio è aumentato notevolmente dopo la siringa, è normale? Cosa fare adesso? Ha dolori lancinanti anche a tutta le gamba operata, sta facendo fisioterapia da 3 mesi, ma senza risultati. Riesce a mettere a malapena qualche passo eppure l'intervento è riuscito, rx mostra protesi ben posizionata. L'intervento è avvenuto in data 4 marzo 2018. Esiste un centro in Italia o qui da noi in Puglia per assicurarle una riabilitazione efficace? Grazie.

Risposta

Buonasera,
la situazione post operatoria di tua madre è complicata dall'artrite e dalla fibromialgia. Secondo me, la signora dovrebbe sottoporsi ad una terapia del dolore ben calibrata e mirata, cosi da poterla mettere in condizioni di rispondere alla fisioterapia.

Molti auguri

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Emma Sorbo Fisioterapista
Dr.ssa Emma Sorbo
fisioterapista