Come farsi coinvolgere in un rapporto orale passivo?

Ho da un anno un rapporto felice con un ragazzo che mi piace fisicamente e con cui mi piace fare sesso. Precedentemente, ho avuto una relazione non soddisfacente. Spesso, durante questa relazione, in un rapporto orale passivo, indulgevo in fantasie per raggiungere l'orgasmo. Con il mio nuovo partner, dopo un entusiasmo iniziale, ritrovo difficoltà a raggiungere l'orgasmo durante la fellatio, anche se lui è bravissimo, attento e felice di praticarlo. Non voglio di nuovo cadere nell'errore di astrarmi per poter raggiungere l'orgasmo, ma ho paura che una pratica intensiva di questa "scorciatoia" nella scorsa relazione mi abbia portato a desensibilizzarmi rispetto alla realtà. Cosa posso fare per ovviare a questo problema?

Risposta

Salve,
penso che la risposta più utile per te sia abbandonarti ad un rapporto sessuale il più naturale possibile, cercando di vivere il piacere di quei momenti senza razionalizzare ogni cosa che ti sta accadendo. Se il vissuto col precedente partner non è stato ancora elaborato positivamente, qualche seduta con uno psicologo potrebbe sicuramente servirti.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo