È possibile effettuare una TAC cardiaca in concomitanza con l'assunzione di farmaci?

Devo eseguire una TAC cardiaca: posso prendere le medicine che prendo abitualmente?

Risposta

Assolutamente sì.

Non esistono motivi per sospendere la propria terapia. Anzi, siccome la grande maggioranza dei pazienti segue una terapia per tenere bassa la pressione sanguigna o per regolarizzare il battito cardiaco, questa aiuta il buon esito dell’esame.

Solo i pazienti diabetici, non in insulina, dovrebbero sospendere temporaneamente i farmaci a base di Metformina.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Annoni Medico Chirurgo
Dr. Andrea Annoni
radiologo