Quali sono le norme igieniche da verificare in ospedale?

Come faccio ad essere sicuro che il personale ospedaliero che opera presso l'ospedale in cui sono ricoverato si sta attenendo alle norme igieniche fondamentali?

Risposta

Quando sei in dubbio se un medico, un infermiere o un operatore sanitario si sia lavato o meno le mani prima e dopo averti toccato devi ricordarti che è permesso fare domande al personale sanitario. Se hai dei dubbi sull'igiene di chi in ospedale si prende cura di te non devi esitare a ricordare al personale ospedaliero l'importanza di questa pratica igienica.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale
Distacco della Placenta Manuale Durante il Parto: i Rischi
Chiedersi cosa comporti il distacco della placenta manuale durante il parto è corretto. In generale, il mancato distacco spontaneo della placenta può essere dovuto a...
Colposcopia: come si interpreta?
No, la risposta è sicuramente migliore.La cervicite cronica è aspecifica, quindi stai tranquilla. Prosegui comunque gli accertamenti con frequenza annuale, chiedendo sempre, in prima...