Quali sono i sintomi della leucemia infantile?

Risposta

La leucemia nei bambini è uno dei tumori più diffusi. Si tratta spesso di leucemie acute, ma più del 70% dei bambini che si ammala di leucemia riesce a guarire.

I sintomi sono legati alla diminuzione dei globuli rossi nel sangue, per cui il bambino è pallido, debole e stanco. Spesso, può anche avere febbre, dolori ad ossa e articolazioni, perdita di appetito (quindi diminuzione di peso) e ingrossamento di linfonodi e milza. Si tratta di sintomi molto generici, quindi è facile confonderli con altre patologie.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Pastore Medico Chirurgo
Dr. Carlo Pastore
oncologo