Cosa significa avere piastrine a 90 e RDW a 16,2?

Cosa può significare avere le piastrine a 90 e RDW a 16,2? È risultato questo dalle analisi fatte, ma non riesco a capire se possa essere indice di qualche problema o meno.

Risposta

Buon pomeriggio,
vorrei sapere età, sesso e malattie concomitanti. Dai valori che mi sottoponi, posso parlare di modesta piastrinopenia e anisocitosi, pur non rilevando alcun pericolo.

È la prima volta che osservi questa riduzione del numero delle piastrine? Sanguini facilmente e a lungo in altre occasioni?

Con 90.000 piastrine/mmc, non succede nulla di tutto questo, ma mi serve per capire se la tua può essere una condizione cronica. Soffri di malattie del fegato?
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Zuccaccia