Le proteine di siero di latte possono aggravare la dermatite seborroica?

Salve, l'assunzione di proteine in polvere del siero di latte (con o senza lattosio) e proteine in polvere di soia possono influenzare negativamente la dermatite seborroica? Grazie, buona giornata.

Risposta

Buonasera,

per il trattamento di questa patologia, il consiglio che ti posso dare è di eliminare per un periodo latticini e formaggi.

Inoltre, farei particolare attenzione a quei cibi che contengono nichel come pomodori, asparagi, pere, kiwi, liquirizia, lenticchie e tanti altri. Prova a vedere se esiste un miglioramento e fammi sapere. Ti avviso che in un primo momento potresti avere una fase di acutizzazione, è normale, quindi continua con l'astensione dai cibi che ti ho indicato.

Grazie

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ilaria Basile Biologo
Dr.ssa Ilaria Basile
nutrizionistaBiologo della nutrizione