Qual è la posologia corretta del Prisma nel trattamento per le emorroidi?

Per la cura delle emorroidi, per quanto tempo bisogna prendere il Prisma?

Risposta

Buongiorno,
non esiste un razionale di terapia con il principio attivo del Prisma relativamente alla malattia emorroidaria con cui si usa indicare un'ampia varietà di malattie anali, popolarmente e molto imprecisamente chiamate emorroidi: alcuni medici impiegano tali sostanze (ed altre simili) in caso di trombosi anale, ma non esiste un substrato scientifico al riguardo. Per cui, la risposta è che non è necessario impiegare quel farmaco nemmeno in dose unica.

Molto più importante è stabilire una precisa diagnosi, mediante consulenza di un esperto e adeguare la terapia alla specifica situazione clinica.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nando Gallese Medico Chirurgo
Dr. Nando Gallese
medico di pronto soccorsochirurgo generale